Adidas Originals e Willy Chavarria presentano la loro prima collezione, un incontro tra il design classico del brand e la sensibilità estetica del designer, profondamente legata alla cultura Chicana.
Il DNA sportivo di adidas è riletto attraverso volumi over, simbolismi messicani e una profondità culturale ben marcata.
L’heritage atletico e le silhouette classiche sono reinterpretati attraverso stripes e trefoil rossi, ma anche ricami floreali, elementi ricorrenti nelle collezioni di Chavarria.
Tra i key-piece: la felpa bianca con pannelli rossi e verdi, ispirata alla bandiera messicana e rifinita dalla scritta Chicano e dall’aquila atzeca; polo, tute e maglie dai tagli innovativi.
Per le calzature, adidas ripropone — in onore di Kareem Abdul-Jabbar — la leggendaria scarpa da basket Jabbar del 1978, nelle versioni Chavarria Jabbar Low e Chavarria Jabbar Dress.
"Il ruolo di adidas nella cultura Chicana è una storia ancora in gran parte inesplorata", ha raccontato Chavarria. "Amo condividere questo storico brand in un modo che rifletta come lo indossavo crescendo e come lo indossiamo oggi. Lavorare con i miei amici più stretti e la famiglia allargata su questo progetto a Los Angeles è stata un'esperienza potente e personale. Mi ha permesso di catturare la bellezza dei nostri fratelli e sorelle Brown sullo sfondo che è casa per molti di noi."














