RESI E RIMBORSI
Se non sarai soddisfatto del tuo ordine, potrai esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della spedizione (i giorni inizieranno ad essere calcolati sulla base della prova di avvenuta consegna). I prodotti dovranno essere riconsegnati integri e con gli appositi sigilli di garanzia applicati su ogni capo.
CONDIZIONI PER ESERCITARE CORRETTAMENTE IL DIRITTO DI RECESSO
Per poterti avvalere del diritto di recesso, dovrai rispettare queste semplici condizioni al fine di ottenere il rimborso di quanto da te corrisposto in fase di acquisto:
La richiesta di reso deve essere compilata direttamente online entro e non oltre il quattordicesimo giorno dalla data di avvenuta consegna. Se la comunicazione non avverrà entro questo lasso di tempo, la tua richiesta sarà respinta.
I Prodotti oggetto di reso devono essere restituiti inutilizzati e nuovi, in perfette condizioni e completi di tutti i materiali protettivi, con eventuali etichette e cartellini attaccati e comprensivi di tutti gli accessori e i documenti. Nel caso in cui il prodotto presenti segni di usura o sia stato utilizzato o alterato in qualsiasi modo rispetto alle condizioni originali, il Venditore si riserva il diritto di non accettare la restituzione o, in alternativa, di ridurre l’importo del rimborso o del cambio.
Non saranno accettati i resi di prodotti appartenenti allo stesso ordine inviati in due momenti diversi.
Una volta ricevuti i prodotti resi, valuteremo la loro condizione e procederemo con il ricondizionamento e con la chiusura della richiesta. Potrai seguire lo stato di avanzamento della richiesta in qualsiasi momento nella tua area riservata.
Nel caso in cui tutte le condizioni elencate siano state rispettate, Antonia rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati trattenendo il costo della spesa di spedizione del tuo reso. Ricorda che Antonia non può effettuare il cambio dei prodotti, ma solo il rimborso del costo dei capi restituiti.
RESO STANDARD
Per effettuare un reso è necessario completare la procedura di reso online cliccando sul seguente link. La richiesta di reso sarà notificata al nostro Servizio Clienti.
Per gli step successivi segui le istruzioni riportate nel foglio di reso che troverai all'interno del tuo pacco.
Se deciderai di rendere il tuo ordine utilizzando un vettore diverso da quello consigliato, il costo e la responsabilità della spedizione saranno interamente a tuo carico.
I prodotti resi dovranno essere spediti al seguente indirizzo:
Antonia srl
via Sacchi 1/3 , 20121, Milano (MI)
tel:+39 02 92961928
MANCATA ACCETTAZIONE DEL RESO DA PARTE DI ANTONIA
Nel caso in cui non fossero rispettate le condizioni sopra citate o dovesse essere riscontrato il danneggiamento dei prodotti resi o il loro utilizzo, Antonia si riserva di non accettare il reso. In questo caso potrai decidere di ricevere nuovamente i prodotti acquistati, facendoti però carico delle spese di spedizione. Non sarà in seguito possibile rifiutare la spedizione inviata.
Non saranno accettati resi di ordini provenienti da paesi diversi rispetto a quelli in cui sono stati consegnati.
TEMPISTICHE DI RIMBORSO
Il rimborso del prezzo complessivo dei prodotti avverrà entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della spedizione. La tempistica del rimborso varia a seconda del metodo di pagamento da te utilizzato e specificatamente:
Carta di credito: il tempo tecnico per ottenere il rimborso dipende dall’istituto di credito che ha emesso la tua carta. La data di valuta dei riaccredito non subirà alcuna variazione rispetto alla data di addebito.
Paypal: il rimborso verrà effettuato direttamente sul tuo account Paypal e sarà visibile in un paio di giorni. Paypal stesso ti invierà una comunicazione attestante il rimborso.